ALBINIA – Il Consiglio di Amministrazione di Sapori e Gusto Italiani, nella riunione tenutasi oggi presso la sede di Orbetello, ha nominato Amministratore Delegato l’ing. Massimo Berardi, precedentemente nominato consigliere dall’Assemblea. L’ing. Massimo Berardi, manager specializzato in operazioni di gestione straordinaria e messa a punto di modelli di sviluppo organizzativi e di business sostenibili, che coordinerà i due direttori generali Franco Veroni e Lucrezio Morosi, vanta 25 anni di dirigenza nei settori dell’industria e del commercio e tra gli incarichi rilevanti si annoverano quelli per i gruppi Johnson & Johnson Medical SpA, Corporate Express SpA e IVM Chemicals SpA.
Sapori e Gusto Italiani – che ha iniziato la propria attività lo scorso 9 novembre con il rilievo in affitto di azienda di tutte le attività di Copaim S.p.a. in concordato preventivo garantendo la continuità di 150 posti di lavoro – ha chiuso l’esercizio 2015 – di soli 2 mesi – con ricavi per oltre 3,5 milioni di euro ed un utile prima delle imposte di 94.000,00 euro, dopo aver registrato un’EBITDA del 4,5%, dati tutti in largo miglioramento rispetto.
L’ing. Berardi, tra gli altri incarichi, avrà anche quello di proporre al Consiglio di amministrazione di Sapori e Gusto Italiani di partecipare alla gara per l’acquisto dell’azienda ex Copaim e l’elaborazione degli indirizzi strategici e del piano industriale di sviluppo della nuova società che dovrà comprendere anche significativi investimenti materiali ed immateriali per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di piano, così dando attuazione al progetto illustrato sin dal primo momento dai Soci.