GROSSETO – Traguardo storico raggiunto per l’Invicta che ottiene il punto necessario per accedere ai playoff. Il sestetto di Pantalei, all’ultima giornata, ottiene il pass per andare agli spareggi e giocarsi la promozione in Serie A2. Un sogno per la squadra maremmana e una pagina di sport che è ancora tutta da scrivere.
Sul campo della seconda forza del campionato, ovvero Grottazzolina, la compagine grossetana è stata battuta al tie-break per 3-2, ma mai sconfitta è stata più dolce. Avvio subito tiratissimo ma di marca maremmana con un parziale di 25-22 che sposta l’equilibrio in favore dell’Invicta Voleybal Edilfox Sol Caffè. La replica dei padroni di casa è rabbiosa e immediata, con un 25-23 che ripristina l’equilibrio.
Il terzo set è quello decisivo, perché la squadra di Pantalei se lo aggiudica per 25-20 e ottiene il 2-1 che vale anche la certezza matematica dei playoff. Da lì in poi Grottazzolina viene di nuovo fuori, ribalta il match con un 26-24 e poi con un 15-9 al quinto set, ma ormai l’Invicta ha già ottenuto ciò che voleva, con una qualificazione storica alla pst-season e il sogno che continua.
CLASSIFICA SERIE B1: Spoleto 63 Grottazzolina 58 Modena Est 52 Invicta 50 Ferrara 49 Massa 48 Santa Croce 43 Carpi 36 Conselice 33 Campagnola Emilia, Macerata 27 Roma7Volley 25 Sant’Antioco 20 Sarroch 15.
I VERDETTI DEL CAMPIONATO:
Spoleto e Grottazzolina promosse in Serie A2
Modena Est e Invicta Volleyball ai playoff per la Serie A2