GAVORRANO – Con la trentaquattresima giornata si chiude il campionato di Serie D per quanto riguarda il girone E. Il Gavorrano è sconfitto nei minuti finali sul campo della Massese. L’1-0 punisce i minerari che incappano nel quarto stop consecutivo e falliscono l’aggancio al secondo posto che rimane in possesso del Montecatini, bloccato per 0-0 dal Sansepolcro. La squadra di Bonuccelli se la vedrà domenica prossima con il Poggibonsi, in gara secca al Malservisi-Matteini. I giallorossi escono sconfitti dal match contro il Jolly Montemurlo per 1-0, ma erano già certi del quarto posto. In chiave playoff il 2-2 tra Ghivizzano e Colligiana manda agli spareggi la formazione lucchese.
Il Gubbio già promosso in Lega Pro vince anche nell’ultimo appuntamento con il 3-1 sul Viareggio. Il pareggio tra Città di Castello e Sangiovannese vale la salvezza diretta per gli umbri. Lo Scandicci, invece, batte 1-0 il Ponsacco e si guadagna la possibilità di sperare ancora. Inutile ai fini della classifica il 4-0 del Foligno allo Spoleto, così come l’1-1 tra il già retrocesso Gualdo e la Pianese.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gubbio 74 Montecatini 63 Gavorrano 61 Poggibonsi 55 Ghivizzano, Colligiana, Jolly Montemurlo 52 Foligno 49 Sangiovannese, Ponsacco 48 Pianese 47 Viareggio 46 Città di Castello 44 Scandicci 35 Massese 33 Sansepolcro 32 Gualdo 21 Spoleto 20.
I VERDETTI DEL CAMPIONATO:
Gubbio promosso in Lega Pro
Montecatini-Ghivizzano e Gavorrano-Puggibonsi semifinali Playoff
Massese-Scandicci spareggio Playout
Sansepolcro, Gualdo e Spoleto retrocesse in Eccellenza.