CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – L’Hc Castiglione vince anche gara due e ottiene il passaggio in finale nei playoff che conducono alla massima serie. La squadra di Achilli ha bissato il successo ottenuto in trasferta sul Montecchio Precalcino, liquidato anche al Casa Mora con il punteggio di 6-4, grazie soprattutto a una rimonta che si è originata nella ripresa.
I maremmani, infatti, andavano sotto nel primo tempo vissuto da assoluti spettatori, con gli ospiti che imperversavano e colpivano con Meneghini, Menin, Gnata e Fabris. Un poker di segnature che stordiva il quintetto di Achilli, in grado di riprendersi solo nel finale di frazione con il gol di Brunelli che fissava il 4-1.
Nella ripresa cambiava la musica e l’atteggiamento in pista della squadra di Achilli. Una metamorfosi per l’Hc Castiglione che andava a ribaltare il punteggio, con determinazione e coraggio. Nerozzi e le due doppiette di Achilli e Franchi spianavano la strada ai maremmani che ribaltavano con un parziale di 5-0 nella ripresa, in grado di portare al 6-4 e alla finale playoff.
Adesso i maremmani attendono il nome dell’altra finalista che uscirà fuori dalla “bella” tra Scandiano e Sandrigo. Le finali sono in programma il 14, 21 e 24 maggio, con Castiglione che giocherà la prima in trasferta e le altre due eventuali partite in casa.