ORBETELLO – «Leggendo le dichiarazioni da fine spettacolo del sindaco Paffetti abbiamo compreso che è ormai disperata perché tra poche settimane sarà costretta dalla popolazione ad abbandonare il palazzo dove si è arroccata senza ascoltare nessuno cittadino per cinque anni». Andrea Casamenti attacca il sindaco uscente Monica Paffetti.
«Paffetti, a corto di argomenti, cerca di buttare la campagna elettorale in rissa, disinteressandosi dei programmi e attaccando tutti e tutto mentre dovrebbe farsi un esame di coscienza per i danni che ha creato in questi cinque anni di legislatura portando il comune al collasso senza neanche un bilancio di previsione approvato nei termini – prosegue Casamenti candidato sindaco per la Lista Patto per il Futuro – ; non ha mantenuto una sola promessa di quello che aveva detto nel 2011; ha aumentato le tasse a livello record e proprio in questi giorni abbiamo scongiurato come opposizione un nuovo aumento del 20% sulla nettezza urbana a cittadini e attività commerciali; ha fallito su opere pubbliche e autostrada, la gestione post alluvione è stata sconcertante con una scuola elementare ancora da costruire quando doveva essere già terminata un anno e mezzo fa».
«Ha dato vita ad una lista elettorale di estrema sinistra che nulla ha di rappresentanza moderata, riciclando anche qualche reperto archeologico della politica di venti anni fa. Il Comune merita altro, merita una Amministrazione unita, credibile e capace e un sindaco che ascolti tutti e poi decida con la propria testa e non sia politicamente ed amministrativamente influenzato da soggetti esterni come avvenuto in questi cinque anni con il sindaco Paffetti dove l’onnipresente Bisconti, non si sa con quale carica amministrativo, ha assunto il ruolo di suo consigliere. Altri cinque anni in questo modo il comune, la cittadinanza, la nostra economia non li regge. Noi continueremo a parlare di programmi, come stiamo facendo da mesi, e di quello che vogliamo realizzare per rilanciare il nostro comune dopo cinque anni di buio assoluto – conclude Casamenti -, lasciando al candidato Paffetti gli attacchi personali che sono gli ultimi colpi che gli sono ormai rimasti».