FOLLONICA – Una mozione per “prevenire” lo spaccio di droga. L’ha presentata il consigliere comunale di Forza Italia Daniele Pizzichi «In questi ultimi anni l’uso di sostanze stupefacenti ha subìto un notevole incremento, e i consumatori di droghe sono sempre più giovani e spesso ragazzi non maggiorenni». Afferma il consigliere comunale di opposizione.
«Oggi vista la grande diffusione di tantissime nuove sostanze stupefacenti molti giovani ne stanno facendo uso senza conoscere bene i vari effetti che esse producono sull’organismo e soprattutto senza considerare i rischi ai quali vanno in contro – prosegue Pizzichi -. Negli ultimi mesi questo grave problema purtroppo è stato al centro dell’attenzione da parte dei media per le numerose morti dovute al consumo di droghe e purtroppo anche la nostra provincia non è rimasta estranea a tutto ciò. Ritengo che sia necessario che anche il nostro comune si attivi con lo scopo di prevenire questi eventi».
«Tale mozione impegna sindaco e giunta a coordinarsi con le varie forze dell’ordine al fine di prevenire lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, istituendo maggiori controlli attraverso squadre cinofile antidroga sul territorio comunale, e – conclude – avviare una campagna di sensibilizzazione contro la droga nelle scuole primarie e secondarie follonichesi».