GROSSETO – Si chiude il campionato di Serie D con quella che sarà l’ultima trasferta della stagione. Il Grosseto, già qualificato per i playoff, non dovrà più varcare le porte dello Zecchini perché ha conquistato sul campo il diritto di giocare gli spareggi sul proprio terreno. Quella che era definita una trasferta terribile, solo qualche mese fa, non regala alcun affanno ai biancorossi come invece era lecito attendersi: vuoi per qualche battibecco di troppo nella gara di andata, vuoi perché in molti attendevano e pronosticavano un arrivo in volata che non c’è stato.
La squadra di Orlandi potrò viaggiare alla volta della Sardegna per l’ottava e ultima volta in assoluta tranquillità. Il tecnico biancorosso on avrà a disposizione lo squalificato Maciucca ed è facile prevedere che i diffidati non saranno in campo, evitando così quel cartellino giallo che costerebbe la semifinale playoff. Una volta ultimato il turno, invece, le diffide verranno azzerate. Fuori in partenza, quindi, restano Ungaro, Nichele, Zotti e Di Gennaro.
Se il Grosseto è assolutamente tranquillo e certo del secondo posto, c’è curiosità nel conoscere l’avversario che arriverà allo Zecchini il 15 maggio per giocare la semifinale. Alle spalle dei biancorossi è ancora tutto da decidere con una volata a quattro squadre che lascerà fuori dagli spareggi una formazione. Orlandi vorrebbe evitare le compagini sarde, ma questo sarà impossibile se il Grifone arriverà in finale, perché delle quattro formazioni in lotta alle spalle dei maremmani, ben tre provengono dall’isola e almeno due entreranno in orbita spareggi.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Viterbese 73 Grosseto 68 Torres, Rieti 61 Olbia, Arzachena 59 Albalonga 54 Nuorese 48 Flaminia 44 Ostiamare 43 Trastevere 40 Muravera 36 Budoni, Lanusei 34 Cynthia 33 Castiadas 30 San Cesareo 27 Astrea 14.
(foto tratta da www.fcgrosseto.com)