GROSSETO – Nella lista di “Insieme, a Sinistra” si apre una crepa. Cristina Citerni, consigliere comunale e capogruppo uscente di Sel, già candidato a sindaco cinque anni fa, si sfila dal progetto che punta sulla candidatura a sindaco di Massimo Ceciarini.
«È con un profondo senso di rammarico e tristezza – scrive la Citerni – che annuncio la mia decisione di abbandonare il mio impegno a sostegno della lista “Insieme a sinistra” per le prossime elezioni amministrative. Una decisione maturata dopo un doloroso percorso conclusosi con prese di posizione e scelte politiche che non possono coincidere con il mio cammino umano e ideale».
«Me ne vado senza sbattere la porta: per rispetto dei valori che hanno contraddistinto tutto il mio operato in cinque anni di dura e ferma opposizione in consiglio comunale e per rispetto verso numerosi compagni che ho stimato e stimo ancora oggi».
«Desidero però rimarcare le differenze che corrono tra la mia visione e quella che sta emergendo dalle decisioni, peraltro non unanimi, sulla composizione della lista “Insieme a sinistra” del candidato Massimo Ceciarini.
Continuerò a guardare con vivo interesse alle esigenze dei miei concittadini, a partire dagli ultimi: l’impegno per il bene della città rimane il faro della mia azione politica».