GROSSETO – In una delle sue gare preferite, nella quale si era già imposto quattro volte, Max Taliani mette il suo sigillo anche nell’ultima edizione della Marcianella, che come ogni anno si svolge nel giorno della Festa dei Lavoratori. La manifestazione, una delle più longeve della provincia di Siena, prevedeva la partenza dalla Chiesa di Marciano ed arrivo nella stessa dopo aver percorso sei chilometri, in andata e successivo ritorno, fino al Castello di Belcaro.
Il portacolori del Team Marathon Bike dopo una partenza un po’ in sordina che l’ha portato ad accumulare un ritardo di quasi un minuto dal terzetto di testa che lo precedeva, ho iniziato a recuperare i battistrada fino a ricongiungersi a loro al quinto chilometro. Da metà gara per in poi ha progressivamente staccato Lorenzo Tumino e Alessandro La Cava, entrambi della società senese Il Gregge Ribelle, giunti rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Per Taliani si tratta della seconda affermazione stagionale, dopo quella conseguita nel Capodanno di Corsa a Grosseto. Il suo prossimo appuntamento di rilievo è rappresentato dai Campionati Regionali di Corsa su Strada che si svolgeranno a Prato alla fine del mese di maggio.