GROSSETO – Anche quest’anno la Maremma festeggia l’inizio della stagione balneare con una importante conferma. Anche nel 2016 infatti saranno quattro le Bandiere Blu che sventoleranno sulle spiagge della provincia di Grosseto.
Conferme importanti dunque per quattro eccellenze del nostro territorio: Castiglione della Pescaia, Follonica, Marina di Grosseto e Principina, Monte Argentario.
La consegna ufficiale avverrà il prossimo 11 maggio a Roma quando i rappresentanti dei quattro comuni premiati riceveranno la Banidera Blu 2016.
Il vessillo, simbolo della qualità delle acque del mare, dei servizi e delle politiche ambientali e di sostenibilità, viene assegnato dalla Fee, la Fondazione per l’educazione ambientale.
Per la provincia di Grosseto di tratta di un riconoscimento importante che mette in evidenza come il nostro mare sia una risorsa che viene tutelata a livello ambientale e rappresenti dunque una possibilità di sviluppo sostenibile legata al turismo.
Maremma #marebello – Ricordiamo a tutti i nostri lettori che da qualche giorno IlGiunco.net ha lanciato una campagna di promozione del nostro territorio e del nostro mare che si chiama Maremma #marebello e che ha una sua pagina facebook che ha ricevuto in pochi giorni l’apprezzamento degli utenti della rete e di chi ama il mare della Maremma. Ecco l’indirizzo: www.facebook.com/maremmamarebello.
«Vogliamo far arrivare forte e chiaro il messaggio che il nostro mare è pulito ed è tra i più belli d’Italia e del mondo. Per questo – spiega il direttore de IlGiunco.net – abbiamo pensato di rispondere alla diffusione dell’ormai famigerato video del dragaggio del porto di Marina di Grosseto, un’operazione che viene effettuata da anni, con una campagna social».