GROSSETO – Erano riusciti a rubare 1400 euro a tre anziane, con la scusa di vendere loro della frutta. Due uomini, entrambi originari della provincia di Napoli, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato.
Come hanno accertato le indagini dei Carabinieri di Civitella Marittima, i due, di 30 e 33 anni, nei mesi di marzo-aprile, si avvicinavano alle vittime, tutte persone anziane, spacciandosi per venditori di frutta. Approcciavano gli anziani fingendo di conoscerli e poi riuscivano a convincerli a compare della frutta. Approfittando dell’età avanzata delle vittime (due di Civitella Paganico e una di Castel del Piano) sottraevano dal portafogli il denaro contenuto (in tutto 1.400 euro) per poi darsi alla fuga.
Entrambi gli uomini hanno precedenti di Polizia. Il primo è stato arrestato, su mandato della Procura di Grosseto, dai Carabinieri di Piombino mentre tornava con il traghetto dall’Isola D’Elba, mentre il secondo è stato arrestato ad Afragola dai militari di Casoria. Entrambi sono agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato da mezzo fraudolento, da destrezza e dall’età avanzata delle vittime, mentre il furgone con cui hanno commesso i furti è stato sequestrato.