MASSA MARITTIMA E’ arancioblù la vetta del girone unico di Terza categoria, al termine dell’ultima di campionato. Il Massa Valpiana batte 2-1 il Ribolla e si regala il sogno della promozione diretta, approfittando del pareggio fratricida fra le dirette concorrenti Invicta Grosseto e Punta Ala. In una classifica cortissima, puntalini e viola si fanno solo del male in un 1-1 scandito dal vantaggio dei primi e dal pareggio dei secondi a inizio ripresa, sugli sviluppi di una punizione; senza fortuna le tante chance per entrambe le sfidanti.
A dare ancora più pepe alla zona postseason è il 3-2 dell’Aldobrandesca ad Arcille, che appaia gli arcidossini al secondo posto a pari punti con l’Invicta ma li posiziona più in alto in virtù della differenza reti. Fra sette giorni quindi, si assisterà ad un altro match fra grossetani e biancazzurri. Rimane quinto il Castiglione della Pescaia col divertente 2-2 contro il Casotto Marina, che evita la sconfitta con assolo di Lanfranchi nel finale e poi offre da bere a tutti.
Due reti per parte anche fra Orbetello scalo e Civitella, coi ragazzi di Caporali che rimediano nel finale con tiro dal dischetto. Doppietta di Margiacchi e acuti di Bianchi e Bellettini e la sesta Nuova Grosseto espugna Sticciano. Chiudono l’anno in bellezza anche Braccagni e Montemerano negli anticipi contro Campagnatico e Torbiera.
TERZA CATEGORIA (30^giornata):
Braccagni-Campagnatico 2-1
Torbiera-Montemerano 1-3
A.Arcille-Aldobrandesca 2-3
Castiglione della Pescaia-Casotto Marina 2-2
Massa Valpiana-Ribolla 2-1
Orbetello Scalo-Civitella 2-2
Punta Ala-Invicta Grosseto 1-1
Sticciano-Nuova Grosseto Barbanella 0-4
CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Massa Valpiana 63 Aldobrandesca, Invicta Grosseto 62 Massa Valpiana, Punta Ala 61 Castiglione della Pescaia 58 Nuova Grosseto Barbanella 46 Braccagni 44 Torbiera 41 Orbetello Scalo 40 Campagnatico, Montemerano 32 Civitella, Casotto Marina 31 A.Arcille 27 Ribolla 23 Sticciano 11.