SCARLINO – Perle di Filippo Santini e Govi e lo Scarlino supera lo scoglio più difficile dei playoff del girone F di Seconda, battendo 2-0 fuori casa la meglio classificata Pomarance. I rimaneggiati giallorossi rispolverano la grinta tipica di tante partite in territorio straniero e dettano legge già al 5’ con Filippo Santini. Occasioni su entrambi i fronti, compreso un bolide di Morlè finito sul palo alla mezz’ora. Al 78’ Govi azzecca però il tocco del raddoppio e spiana la strada alla finale. Onore anche al Forte di Bibbona, altra rivelazione del girone e seconda finalista, che si sbarazza dell’Audace con un secco 3-0 e attenderà al varco lo Scarlino per la finale di domenica prossima.
POMARANCE-SCARLINO 0-2
POMARANCE: Ragoni M., Cigni (37’ st Ragoni R.), Villanelli, Mezzetti, Bonini (25’ st Rigoni), Ricotti, Grandoni, Lucchesi, Ciolli, Caminarelli, Salonicchi. A disposizione: Saitta, Pacioni, Majoubi, Guiducci, Batistoni. All. Fignani. SCARLINO: Borracelli, Caratelli, Biagioni, Gualtieri, Zurlo, Govi (43’ st Sparapani), Morlè, Guidi (27’ st Santini S.), Santini F., Gennai (32’ st Vultaggio). A disposizione: Berti, Cinci. All. Visalli. ARBITRO: Macchini di Pistoia. MARCATORI: 5’ Santini F., 33’ st Govi.
Nei playout a tre, fumata nera per il Follonica, battuto 1-0 in casa da un Riotorto cinico e concreto. Livornesi a segno su massima punizione al 10’, ma tante le palle gol create da tutto l’attacco follonichese, soprattutto nella ripresa, senza però riuscire a centrare la porta avversaria. Per i biancazzurri si aprono le porte al derby maremmano col Roccastrada, ultima chance per non retrocedere.
SECONDA CATEGORIA GIRONE F
(Semifinali Playoff)
Pomarance-Scarlino 0-2
Forte di Bibbona-Audace Isola d’Elba 3-0
(Semifinali Playout)
Follonica-Riotorto 0-1