GROSSETO – Regna il fattore “X” nel campionato di serie A di Grosseto, con la metà delle partite disputate che termina con il risultato di parità. Una di queste gare è quella della capolista Sporting Maremma, stoppata sul 7 a 7 da un Savoia Cavalleria Ima Gr determinato a conquistare un posto nei playoff. Per la prima della classe non bastano le performance di Ottobrino, La Monica e Righeschi, gli atleti del Savoia rispondono colpo su colpo con Latina, Gaudino e Oro.
Ad approfittarne è così il Superal Utd che si aggiudica lo scontro diretto con il Gruppo Sfuso per 8 a 4, gli “scippa” il secondo posto e accorcia dalla vetta: il poker di Terribile e la doppietta di Riccardo Coralli fanno la differenza. Anche il Barbagianni Ecologia sente aria di playoff dopo il 9 a 5 inflitto al Firpe Maxibrico: Peruzzi trascina i suoi, ma anche Righi e De Luca hanno meriti importanti nella conquista dei tre punti.
Emozionante e giocata punto a punto la sfida tra Ival e Pasta Fresca Gori, risolta da Soro e compagni per 5 a 4: bene Giacomelli nell’Ival, ma la doppietta di Cogno assume un grande peso specifico a fine gara. Come detto, parità negli altri due incontri: Anselmi risponde ai gol di Tony e Antonio Corridori e così il confronto tra Bar Blue Cafè e Bar Lo Stollo termina sul 5 a 5; 7 a 7, invece, tra Bar Nerazzurro e Atletico Sassone. Succi conferma di attraversare uno straordinario momento di forma, ma le doppiette di Pugi e Artuso permettono alla squadra di Stagnaro di ottenere un punto importante in chiave salvezza.