GROSSETO – Tutto secondo pronostico nell’ultima giornata del campionato provinciale Giovanissimi con il successo di Invicta e Roselle che concludono appaiate il torneo. I viola non hanno difficoltà nello sbarazzarsi del Pitigliano con un successo casalingo per 5-0, mentre i termali, grazie ai gol di Palmieri e La Mantia, regolano il Ribolla con un secco 2-0.
Servirà dunque la gara di spareggio tra la squadra allenata da mister Silvestro e quella diretta da Consonni, per decretare la formazione campione. Con molta probabilità la gara decisiva si disputerà su di un terreno sintetico, in tal senso il Passalacqua di Grosseto e l’Uzielli di Paganico sono i più indicati, ma la decisione spetterà oltre che alla federazione, anche alle due società.
Chiude al terzo posto l’Orbetello, in grado di battere per 2-0 l’Argentario, mentre il successo del Grosseto sulla squadra B dei lagunari è ininfluente per la classifica. L’Albinia supera per 2-1 il Follonica, mentre Massa Valpiana e Nuova Grosseto Barbanella si dividono la posta in palio con un bel 2-2.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Invicta, Roselle 67 Orbetello 62 Grosseto 51 Albinia 46 Massa Valpiana 34 Argentario 32 Pitigliano 31 Paganico 19 Nuova Grosseto Barbanella 27 Ribolla 24 Manciano 20 Scansano 18 Follonica 5.