GROSSETO – Fare Grosseto rimane nel centrosinistra nonostante qualche scossone. Secondo Amedeo Gabrielli, coordinatore della lista la dichiarazioni di ieri dei membri del direttivo non hanno illustrato bene quello che è successo all’interno della civica.
«Il comunicato (di ieri, ndr) – scrive Gabbrielli – si limitava solo a dire che Fare Grosseto non avrebbe fatto la lista, di conseguenza non avrebbe più partecipato al tavolo di coordinamento e che avrebbe lasciato agli iscritti la possibilità di di candidarsi a titolo personale nelle liste della coalizione del centro sinistra».
«Non vogliamo negare agli amici di Fare Grosseto che intendono candidarsi a sostegno del candidato a sindaco Lorenzo Mascagni di farlo che anche noi apprezziamo come persona e che potremo continuare a sostenerlo da semplici elettori».
«Noi tutti siamo rammaricati pensando all’impegno e alla passione che in questi anni abbiamo speso affinché il movimento crescesse e diventasse una realtà politica di questa città. Nel nostro pensiero si profila però la volontà di abbandonare Fare Grosseto, nei prossimi giorni dopo un’attenta riflessione si deciderà cosa fare in merito».