SCANSANO – Imminente l’evento informativo ApprendiAmo al doposcuola, organizzato dal circolo Macramè di Scansano in collaborazione con CESVOT.
Il seminario in programma per il 30 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Scansano è aperto ad aspiranti e a volontari attivi che intendano sostenere l’azione della scuola e le numerose famiglie italiane e straniere in difficoltà.
“Nel nostro territorio siamo operativi da vari anni a favore di minori – precisa Paola Baldelli presidente di Macramè – li accogliamo e li assistiamo nello svolgimento dei compiti. Dall’esigenza di approfondire e aggiornare le nostre conoscenze è scaturita l’idea di promuovere un seminario specifico che ci aiuti concretamente a raggiungere nuovi e positivi risultati con i nostri ragazzi”.
Affidata ad un team di esperti (Antonio Viviani psicologo-psicoterapeuta, Carmen Torrisi pedagogista clinico, Sergio Carapelli docente Università per Stranieri di Siena), l’articolazione delle aree tematiche propone una visione multidisciplinare dell’intervento psico-socio-educativo.
Numerosi e importanti i partner dell’iniziativa, accanto a COeSO Società della Salute e Centro Donna Grosseto, di rilievo la cordata scansanese costituita da: Amministrazione Comunale, Biblioteca, A.S.D. Polisportiva, Tante Quante, Auser e Caritas.
Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza; per ulteriori informazioni e iscrizioni la segreteria organizzativa è disponibile ai seguenti numeri telefonici: 3343114252 / 3398984550 o via email