GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative del 5 giugno nei cinque comuni della provincia di Grosseto.
Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. I cinque comuni che andranno al voto sono: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano, Roccalbegna. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
venerdì 29 aprile
Grosseto
Movimento 5 Stelle – Conferenza stampa alle 15 in sala del consiglio a Grosseto. Giacomo Gori, candidato a sindaco di M5S, presenta nuovo modello di gestione, finalizzato a rendere effettiva la partecipazione diretta dei cittadini.
Centrosinistra – Passione per Grosseto apre la sua sede. La cerimonia di inaugurazione è fissata per venerdì 29 aprile alle 18 in ia Aquileia 7. Sarà presente anche il candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Mascagni, sostenuto proprio da Passione Grosseto. All’iniziativa parteciperanno anche i responsabili delle quattro liste civiche che hanno dato vita al progetto politico: Rinaldo Carlicchi (Passione per Grosseto), Roberto Valente (Etica Cittadina), Fausto Giunta (Forum dei Moderati), Rolando Boni (Movimento Cristiano Lavoratori).
Candidati a confronto – In vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno a giugno, la CNA ha deciso di organizzare un’iniziativa alla presenza dei candidati a Sindaco per il Comune di Grosseto.
L’iniziativa, programmata per Venerdì 29 Aprile alle ore 21.00, presso la sede della CNA, in Via Birmania, 96 verrà introdotta dal saluto del presidente Riccardo Breda, che sottoporrà ai candidati gli argomenti più rilevanti per gli artigiani e le Pmi e sui quali verranno richiesti precisi impegni.