GROSSETO – Come consuetudine i tornei di ginnastica ritmica Manlio Brozzi e Valentina Infantino sono stati un successo. Alla manifestazione organizzata dalla società Ginnastica Grifone hanno partecipato 250 atlete. Il torneo di coppia dedicato a Valentina Infantino è stato vinto dall’Artistica Grosseto, mentre quello intitolato a Manlio Brozzi ha visto l’affermazione dell’asd Ginnastica Tica, sodalizio pisano.
Dalla provincia di Pisa è arrivata anche la Cierre Pisa, da Livorno Il Perticale Piombino, da Arezzo la società Ginnastica Casentinese, da Firenze Il Gabbiano e Campomarte, da Tarquinia la società Arteritmica; nutrita la partecipazione delle società grossetane che oltre all’organizzatrice Ginnastica Grifone hanno visto impegnate anche Artistica Grosseto e Polisportiva Barbanella uno.
Le ginnaste hanno eseguito esercizi del programma di insieme della Uisp Le Ginnastiche, sia provinciale che regionale/nazionale, molto apprezzate dal pubblico le esibizioni delle ginnaste under 8, il futuro dalla disciplina in Toscana. Al termine soddisfazione da parte di tutte le società e anche per lo staff tecnico e le ginnaste dalla società organizzatrice, terza nel trofeo Manlio Brozzi con molte vittorie nelle varie categorie.