FOLLONICA – Si è chiusa con una vittoria nell’ultima di campionato la regular season per l’Asd Follonica Basket nel campionato di Promozione girone C. La squadra guidata da Giuliano Vichi con assistente Marco Todeschini grazie a questa vittoria ha chiuso a 14 punti al 9° posto davanti a Piombino, Castelfranco e il Ponsacco, ultimo a 4 punti e retrocesso in Prima Divisione.
La gara, disputatasi contro il Ponsacco ha visto gli azzurri aggiudicarsi agevolmente il confronto per 70-39 in una gara dove entrambe le squadre hanno giocato rilassate vista la situazione di classifica, ma a buona velocità e con molte buone giocate individuali per la squadra di Vichi.
La partita si è messa subito in discesa per il Follonica evidenziando il divario tecnico tra le 2 squadre con gli azzurri in buona serata dal perimetro mentre il Ponsacco non riusciva a mettere a frutto il proprio vantaggio di peso e centimetri.
La gara ha consentito a coach Vichi di mettere in evidenza i molti giovanissimi del gruppo come Simonelli, Maestrini, Pierangioli e Trafeli il quale ha bagnato il proprio esordio in prima squadra con un’ottima prestazione con 11 punti e 4/5 da 2, 1/2 da 3, il tutto condito da diversi rimbalzi, 2 assist , 2 palle recuperate ed 1 stoppata.
La partita è filata via liscia per il Follonica che ha visto progressivamente aumentare il proprio vantaggio sino al definitivo 70-39. Per il Follonica, un girone di ritorno con 5 vittorie arrivate grazie al progressivo ambientamento di una squadra molto giovane alla categoria e in previsione della stagione 2016-2017 un buon segnale con la necessità di perseguire ancora di più una “linea verde follonichese”.
Ponsacco: Deli 6, Calvani, Bertelli, Pugliesi 11, Innesti, Masini 20, Cheloni 2, Baccouch, All. Masi Carlo Follonica: Simonelli 7, Querci 10, Maestrini 11,Conedera, Scorza 6, Fedi 6, Francardi G. 2, Francardi L. 11, Anastasi 4, Pierangioli 2, Trafeli 11 All.Giuliano Vichi Ass. All. Marco Todeschini