MATERA – Arriva al Palatenda il capolinea del Follonica che incassa la seconda sconfitta della serie play-off e saluta l’avventura che porterà diretti allo scudetto. All’altezza dei quarti di finale la squadra di Polverini saluta con una sconfitta a Matera per 4-2, dopo aver perso anche gara uno al Capannino.
In Lucania i padroni di casa passano nel primo tempo con Ghirardello e gestiscono il vantaggio che li porta diretti all’intervallo con il minimo scarto. Nella ripresa ci si attende la reazione d’orgoglio da parte dei maremmani che si giocano il tutto per tutto consapevoli che la sconfitta chiuderebbe i giochi. La squadra di Polverini prova a ribattere colpo su colpi in pista, ma Romero, Antezza e ancora Ghirardello affossano le speranze degli azzurri.
Sul 4-0 c’è il doppio sussulto di orgoglio da parte di un doppio Saavedra che dimezza lo svantaggio, ma ormai è troppo tardi, Matera vince anche gara due e vola in semifinale, mentre Follonica chiude una stagione comunque positiva e in linea con le aspettative.