GROSSETO – Sabato 23 aprile alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Ospite della puntata di sabato Jamaica Corridori, tatuatrice e ballerina di burlesque, anzi Lady Burlesque. Jamaica, il cui nome d’arte è Sweety J, ha ballato anche nel film “La grande bellezza” di Sorrentino. Estroversa, creativa, originale, dopo anni nel Lazio, è tornata a Grosseto con tutta la sua carica di entusiasmo e passione. Ci racconterà la sua esistenza, le sue scelte e la sua determinazione nel portare avanti un progetto di vita che la soddisfa in pieno.
Insieme a lei cucina lo chef Massimiliano Ciregia titolare dell’ Osteria del Mare a Castiglione della Pescaia, anche lui un cuoco molto originale e raffinato nella preparazione dei piatti, sempre attento al territorio. Così, per la puntata di sabato 23 aprile, prepara la “Scottata di sarde con verdure di primavera”, una ricetta buona, legata alla Maremma e bellissima nella presentazione.
Durante la puntata Jamaica coinvolgerà lo chef Ciregia e i due conduttori in un improbabile balletto burlesque.
Il piatto sarà giudicata da: Massimo Bernacchini governatore Slow Food, Ugo Martens fotografo, Chiara Beni local manager instagramer Grosseto e Sara Landi, maremmans e giornalista. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.