GROSSETO – Anche in Maremma c’è la piazza di Matteo Salvini. Il leader del Carroccio si prende il palcoscenico di piazza del Sale e fa il pieno.
A Grosseto per sostenere la corsa di Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Salvini conquista applausi e arringa la folla, prima collegandosi sui social e poi di fronte al pubblico.
Un anno fa parlò della Toscana come il ‘muro’ che poteva cadere, come a Berlino, e oggi Grosseto diventa centrale in questa campagna delle amministrative.
Da allora i temi non sono cambiati: sono sempre la sicurezza, il contrasto dell’immigrazione, la gestione dei migranti, le scelte del governo. “I migranti sono un dono solo per le cooperative rosse” e non per i cittadini italiani, dice e poi parla delle elezioni di giugno. “Vivarelli Colonna farà una bella sorpresa a Renzi e alla Boschi” perché è il candidato giusto.
In piazza c’erano anche Claudio Borghi, Manuel Vescovi della Lega Nord Toscana, Mario Lolini, capolista del Carroccio a Grosseto e naturalmente Vivarelli Colonna tra i più fotografati insieme a Salvini dagli smartphone accesi sulla piazza