FOLLONICA – Chiusura di regular season con un successo per Follonica che supera il Monza per 8-5. Nell’ultima giornata di campionato la squadra del golfo non sbaglia, ottiene i tre punti e guarda ai play-off, già acquisiti in anticipo.
La formazione di Polverini chiude al settimo posto con 43 punti, ma nel computo della griglia pesa ancora la posizione di Matera che ha chiuso il campionato al comando, a pari punti con il Forte dei Marmi, ma rischia la forte penalizzazione con retrocessione in fondo alla graduatoria. Un provvedimento che farebbe salire la compagine maremmana al sesto posto. La decisione in merito è attesa per lunedì e agita le sorti di questo torneo di Serie A1.
Tornando alla partita vinta contro la formazione lombarda, l’avvio dei follonichesi non poneva interrogativi sull’esito della gara. Già nel primo tempo il quintetto del golfo chiudeva il conto con un sonoro 5-0. Polverini, Marinho e un triplo Saavedra regalavano l’ampio vantaggio, gestito poi nella ripresa grazie alle reti di Marinho (anche per lui tripletta personale) e Banini che chiudeva il punteggio sull’8-5.
Il piazzamento finale pone davanti a Follonica il Matera, per i quarti di finale da giocare nella serie di tre gare e in programma a partire dal 21 aprile. Come già detto però, da lunedì gli scenari potrebbero cambiare, con i lucani penalizzati e di conseguenza un abbinamento diverso per Follonica che dovrebbe incrociare Breganze.
CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi, Matera 57 Lodi, Breganze, Viareggio 52 Bassano 44 Follonica 34 Monza 36 Trissino 35 Valdagno 25 Giovinazzo, Sarzana, Cremona 16 Thiene 12.