CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Torna il sorriso in casa Hc Castiglione che dopo due sconfitte consecutive ritrova il successo. Al Casa Mora finisce con una vittoria per 8-4 dei maremmani sull’Ash Viareggio. Un risultato netto che era già maturato in parte nel primo tempo, con il quintetto di Achilli avanti per 4-1.
Nerozzi e Franchi, infatti, aprivano le danze con un 2-0 ravvicinato, dimezzato poi da Ninci. Nella prima frazione Goti e Vecoli allungavano ancora per i padroni di casa che andavano all’intervallo con un discreto vantaggio.
Nella ripresa Deinite e Brunelli riportavano in carreggiata i viareggini che si rifacevano sotto, agitando i fantasmi per la formazione castiglionese. Questa volta però, i maremmani allungavano in maniera decisa con Vecoli e Franchi che ristabilivano le distanze. Brunelli era l’ultimo ad arrendersi, ma Achilli e ancora Franchi, autore di una tripletta, chiudevano la porta in faccia agli avversari.
Con il campionato che sta volgendo al termine e con un’unica gara ancora da disputare, sarà decisivo il confronto tra Correggio e Hc Castiglione per la vittoria finale. Un big-match che è anche una sorta di spareggio con i maremmani che dovranno conquistarsi la promozione in trasferta e con un solo risultato a disposizione.
CLASSIFICA SERIE A2: Correggio 55 Hc Castiglione 53 Sandrigo 48 Scandiano 45 Montecchio Precalcino 31 Vercelli, Ash Viareggio, Modena 23 Pordenone 20 Eboli 19 Roller Bassano 17 Prato 9.