GAVORRANO – Un nuovo capitolo nella bella favola del Gavorrano che continua a lottare per il primato nel girone E della serie D. Un punto di distacco dal Gubbio in quella che è rimasta una lotta a due per la promozione diretta in Lega Pro. Una bella favola, appunto, che i minerari vorrebbero trasformare in stupenda. Non sarà facile, vuoi perché la capolista del girone ha inserito il turbo, vuoi perché il trattamento arbitrale subito dalla realtà maremmana è sembrata a tratti decisamente fuori luogo.
I rossoblù proveranno comunque fino in fondo a scalfire la leadership degli umbri che in questo turno ospitano la Sangiovannese. Una squadra piuttosto imprevedibile, attualmente in lotta per i play-off distanti quattro punti. Sulla carta però, l’impegno degli eugubini appare nettamente alla portata dei padroni di casa.
Più impegnativo il confronto che attende il Gavorrano, impegnato al Malservisi-Matteini con la Pianese. I bianconeri sono la prima squadra risucchiata dentro i play-out al momento, anche se il distacco dalla terz’ultima Sansepolcro è superiore agli 8 punti. Di fatto l’ipotesi spareggio al momento sarebbe scongiurata, ma per la compagine senese il margine è piuttosto ridotto e quindi non è ancora arrivato il momento di fare calcoli. Calcoli che anche il Gavorrano non potrà fare: occorre vincere e restare attaccati al Gubbio, lottare per la bella favola fino in fondo, nella speranza che all’atto conclusivo diventa una fantastica pagina di sport da raccontare.