FOLLONICA- Si chiude con la 26esima giornata, la stagione regolare del campionato di serie A1 di hockey su pista. Banca Cras Follonica in quest’ultimo atto sarà impegnato al Capannino contro il Centemero Monza. Una partita a cui il Follonica non ha più nulla da chiedere, se non di salutare il proprio pubblico con un successo. I play off sono ormai conquistati grazie al settimo posto in classifica. Settimo posto che potrebbe diventare sesto, visto che il giudice sportivo ha estromesso dal campionato cadetto la squadra B del Matera.
Se questa decisione sarà confermata ecco che la formazione di Nuno Resende verrebbe retrocessa all’ultimo posto della classifica e quindi in serie A2. Diversa la posizione del Monza di Tommaso Colamaria, che grazie al successo dell’ultimo turno contro Cremona e la contemporanea sconfitta del Trissino in casa con il Matera, vede i play off più vicini e Follonica permettendo, potrebbe conquistarli proprio sulla pista maremmana. All’andata finì 4-4 non senza polemiche.
Mister Franco Polverini dovrà fare a meno di Mario Rodriguez, il difensore argentino ha riportato una microfrattura al mignolo della mano destra e quindi non sarà della partita. Per il resto formazione al completo per un match che, come detto, sarà una sorta di passerella davanti ai propri tifosi, anche e soprattutto per chi in stagione ha giocato di meno. Arbitreranno Ferrari di Viareggio e Silecchia di Bari. Fischio d’inizio sabato alla pista Armeni ore 20,45.