SCARLINO – Dal 22 al 25 aprile in Maremma circa 200 ragazzi di 12-13 anni provenienti da tutt’Italia (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Catanzaro, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Sesto San Giovanni, Torino, Trieste e Verona). parteciperanno ad un torneo di calcio a 5, “Champions Club Italia 2016”. L’organizzazione dell’evento è affidata alla Scuola Sportiva ELIS con sede in Roma. Il torneo è realizzato con la collaborazione dell’azienda ADS, “Assembly Data System S.p.A”.
Alla base di queste attività si trova un progetto formativo denominato “Club” per pre-adolescenti che ha per scopo la formazione integrale del ragazzo attraverso un uso intelligente del tempo libero (attività extrascolastiche pomeridiane, week-end e periodi di vacanza). Si tratta di aiutare i ragazzi a diventare persone oneste, che sanno lavorare e aiutare gli altri.
E’ confermata, per la terza edizione consecutiva, la sede dell’attività: la cornice affascinante della Maremma, per la precisione il Villaggio Vacanze “Casa in Maremma”, in località Castellina, a Scarlino.
L’accoglienza ricevuta nelle precedenti esperienze, la professionalità dei responsabili della struttura, oltre alla preziosa collaborazione del comune di Scarlino, sono per noi fonte di sicurezza per la buona riuscita dell’evento.