FOLLONICA – Al capolinea anche l’esperienza di allenatore di Giovanni Benedetti presso il Follonica, nel girone F di Seconda categoria. Martedì sera a due turni dalla fine dei giochi, la società del Golfo ha deciso in comune accordo con il tecnico di interrompere ufficialmente i rapporti lavorativi anche in vista della squalifica dello stesso, che sarebbe rientrato a pieno titolo solo nell’ultima di campionato.
Nessun rimpiazzo però per la panchina della rosa biancazzurra. «Non avendo un allenatore in seconda faremo un’autogestione – ha detto il dirigente Nunzio Pagana – in cui lavoreranno assieme il dirigente sportivo, l’accompagnatore ufficiale e il preparatore dei portieri. Le ultime due gare sono fra l’altro molto impegnative: prima a Bibbona e poi in casa contro lo Scarlino».
A poche ore dal primo allenamento ufficiale senza Benedetti, l’obiettivo comune è fare del proprio meglio per evitare gli spareggi per la salvezza. «Dovremo portar via qualche punto – ha continuato Pagana – Sarà dura, ma stiamo reagendo bene e l’ambiente è tranquillo e fiducioso».