GROSSETO – Un posto caldo ma non troppo, lontano ma non così lontano, un posto molto normale. È Grosseto nella parodia che ne fa Maccio Capatonda, al secolo Marcello Macchia, l’attore comico conosciuto, anche grazie alla Gialappa’s, per il suo personaggio Padre Maronno ma noto anche e soprattutto per le sue parodie dei trailer dei film.
L’attore in questo caso recita in una parodia del film “Benvenuti al sud”. Lo spot è stato pensato da InfinityTv per promuovere i film “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord” che possono essere scaricati e guardati sulla piattaforma internet che offre film e serie tv da vedere in streaming.
Il capo, come già accaduto per Claudio Bisio che veniva trasferito al sud, convoca il dipendente nel suo ufficio e gli annuncia un trasferimento. Ma dove? Chiede l’impiegato terrorizzato. “In un luogo non lontano… non neanche vicinissimo, caldo… ma non troppo caldo. Hanno un accento un po’ diverso, ma parlano un italiano normale, ogni tanto c’è qualche furtarello… ma niente di che”. E qual è questo posto? “Grosseto, un posto MOLTO normale”.
Ecco il video pubblicato su Facebook:
—
—