GROSSETO – Si è giocato il decisivo recupero della prima giornata di ritorno del campionato provinciale di Basket della Uisp di Grosseto. Bella impresa dell’Arcidosso che sbanca il parquet grossetano e batte per 77 a 70 il Gorarella Arcimboldo. Partita dall’andamento altalenante: prima parte di gara in netto favore dei ragazzi di coach Ferrucci che chiudono il primo parziale sul 20 a 9. Secondo periodo di rimonta per il Gorarella Arcimboldo che impatta e piazza un break di 12 a 0 nel terzo periodo grazie a Pierozzi e Lorenzo Morgia. Ma nell’ultima frazione gli amiatini compiono il capolavoro spinti oltre che dal solito Bernardelli, anche da Baiocchi e Baini che risulteranno decisivi.
Per effetto di questo risultato l’Arcidosso chiude al secondo posto alle spalle della capolista Costa d’Argento. Si definisce così la griglia playoff: si parte con gara uno venerdì ad Arcidosso ore 21,15 con i locali che se la vedranno di nuovo con il Gorarella e a Orbetello sabato ore 18 con i ragazzi di Porti che se la vedranno con il Puticlub. Replica per gara due a Grosseto ore 21 lunedì 18 e mercoledì 20.
Il tabellino dell’ultima partita:
GORARELLA ARCIMBOLDO: Stefanelli 2 , Nocciolini 2, Pierozzi 20, F. Neri 11, A. Morgia, L. Morgia 35. ASD POLISPORTIVA ARCIDOSSO: Cosentino 4, Benigni 1, Gaibisso 4, Bernardelli 27, Baiocchi 17, Antonino, Baini 14, Fatarella 6, Biagioli 4.
Lorenzo Galloni della Pall. Costa d’Argento (foto) si è aggiudicato il premio come miglior marcatore del campionato
Classifica finale: Costa d’Argento 12, Arcidosso 10, Gorarella Arcimboldo 10, Puticlub 8, Castiglione 0.