GROSSETO – Prosegue il trend positivo per la Under 16 della Pallavolo Grosseto che giunge alla quinta vittoria consecutiva. A farne le spese è la compagine del Tomei Livorno che subisce un netto e perentorio 3 a 0. Partita senza storia per le ragazze di mister Spina che in trasferta sul campo del Tomei Livorno colgono altri tre punti e consolidando il primato in classifica.
Nel primo set la supremazia delle grossetane è apparsa impressionante, i servizi di Morandi, Tocci e Giuliani hanno reso vane le difese avversarie, tanto che solo questi tre turni in battuta sono bastati per vincerlo con il punteggio di 25 a 3.
La seconda frazione di gioco è stata la più equilibrata della partita infatti, le livornesi sono entrate in campo più concentrate, mentre le grossetane invece si sono un po’ rilassate concedendo qualche pausa di troppo e solo nel finale hanno avuto ragione delle avversarie per 26 a 24.
Il terzo set è stato giocato con più attenzione e con un pizzico di determinazione in più, sia in ricezione che, in attacco: Franzese permetteva a Pellegrini di alzare a Petrini e Giovannelli che facevano breccia nella difesa avversaria chiudendo il set e il match per 25-17. Con questi 3 punti si consolida la classifica che ci vede al comando con 5 punti sulla diretta inseguitrice. Queste le atlete agli ordini di Spina: Morandi, Pellegrini, Biagioli, Giovannelli, Franzese, Giuliani, Luca, Petrini, Patterlini, Tocci.