MAGLIANO IN TOSCANA – «L’ingerenza dei partiti non ci sembra corretta, siamo perplessi da questi strani giochi che si stanno facendo» così Massimo Felicioni commenta l’uscita di Davide Moroni candidato nella lista civica “Magliano in Toscana Oggi per la sua Identità” dalla maggioranza a Magliano in Toscana.
I coordinatori delle liste civiche “Grosseto Oggi”, Massimo Felicioni e Valentina Ciacci si dicono perplessi «verso le dinamiche politiche che si stanno sviluppando in questo momento in Maremma, anche in vista delle prossime elezioni amministrative che coinvolgeranno cinque comuni. Davide Moroni, da sempre sostenuto dal PD si è allineato ai dettami provenienti dalla frangia Pro-Mascagni. Questo, a nostro avviso, denota un chiaro disegno politico, che mira a dividere il partito e a creare tumulti su tutto il territorio».
«Chi c’è dietro a questa volontà di dissestamento della tradizione della sinistra grossetana – chiedono Felicioni e Ciacci -? Cosa si muove nei retroscena del PD? E quali saranno gli accordi che metteranno fine a questa diatriba che danneggia le amministrazioni ed i suoi cittadini? Grosseto Oggi ricorda che ancora adesso, in Italia il popolo è sovrano e coloro che vengono eletti hanno l’obbligo di allinearsi alle richieste di coloro che li hanno votati, non di prestarsi alle logiche imposte dai partiti, soprattutto in questo caso, visto che si parla di una lista civica».
Al Consiglio comunale di Magliano in Toscana convocato per giovedì prossimo 14 aprile ore 18.30 sarà presente tra il pubblico anche Massimo Felicioni «Noi la maggioranza la manteniamo in maniera netta: vogliamo proseguire il percorso nei confronti del territorio perché il comune sta lavorando bene».