FIRENZE – Anche il presidente della Toscana Enrico Rossi interviene sulle parole di Giovanni Lamioni e sul suo passato di elettore di destra e di Giorgio Almirante. E lo fa rifacendosi alle parole del candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Mascagni.
—
Lorenzo Mascagni, candidato del PD alla carica di sindaco di Grosseto risponde, senza se e senza ma, a Giovanni Lamioni…
Pubblicato da Enrico Rossi Presidente su Venerdì 8 aprile 2016
—
«Lorenzo Mascagni – scrive Rossi su Facebook – risponde, senza se e senza ma, a Giovanni Lamioni che proveniente dalla destra e già elettore dichiarato di Almirante si proponeva come alleato del centrosinistra».
Poi Rossi cita proprio un passaggio di Mascagni “Giorgio Almirante e coloro che si ispirano al neofascismo non possono avere rapporti con me e con la coalizione che mi sostiene. Lascio questi retaggi memoria di violenza, intolleranza, dittatura ad altri – spiega Mascagni –. Fra poco sarà il 25 aprile, la festa che sancisce la liberazione, mi piacerebbe che nelle nostre piazze scendessero tutti i cittadini, tutti i candidati che si riconoscono nella nostra Repubblica democratica e che in quella data riconfermano il loro no al fascismo.” «Caro Lorenzo – conclude Rossi – ti abbraccio forte e avanti così».
Sembra tra l’altro che il governatore Rossi abbia scelto proprio Grosseto per festeggiare il 25 aprile e la festa di Liberazione.