GROSSETO – Personale infermieristico negli ospedali grossetani: dal 4 aprile sono stati riattivati i contratti interinali. Entro la fine del mese, saranno completate le assunzioni. La Direzione aziendale fa il punto sulle presenze in servizio e risponde alla Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil
“Dal 4 aprile 2016 sono stati nuovamente attivati 33 contratti di lavoro interinale, di cui 23 infermieri e 10 operatori socio sanitari, rispetto ai 53 in servizio fino ad aprile. La mancata riattivazione di alcuni contratti interinali è dovuta esclusivamente all’ingresso in servizio, tra gennaio e aprile 2016, di altrettanti professionisti, infermieri e operatori socio sanitari, reclutati tramite le procedure ordinarie.
Per quanto riguarda il numero di assunzioni a tempo indeterminato, effettuate dalle graduatorie, la previsione è di completare le 10 già previste, entro aprile 2016. Nel frattempo prosegue l’ingresso di personale tramite le graduatorie di mobilità interaziendale e, nelle prossime settimane, verrà adottata una delibera per l’assunzione di altri 7 infermieri, per completare il turn over 2015.
E’ opportuno precisare che non risultano carenze al Pronto soccorso di Grosseto, pediatrico e generale, così come non risultano eccessive criticità nella programmazione e nella fruizione delle ferie, se non quelle consuete dovute alle assenze non programmate del personale in turno”.