GROSSETO – «Mentre il panorama politico locale entra nel vivo della campagna elettorale, i vari Partiti si mostrano per quello che sono veramente: proclami e null’altro». Inizia così la nota di Federico Trotta, Responsabile Provinciale Forza Nuova Grosseto, che annuncia la possibile presentazione di una lista “FN” con un proprio candidato sindaco.
Salirebbero a 9 i candidati sindaco con la possibilità di sforare quota 20 come liste presenti nella scheda.
«Da una parte abbiamo il Centro Destra – si legge ancora nella nota – che, nonostante abbia fatto quadrato, riesce solo a fare cene e chiacchiere al vento. Nel contempo, troviamo un Lamioni più confuso che mai e dall’altra parte troviamo un Pd più allo sbando che mai. Se, dunque, l’alternativa deve essere il Movimento 5 Stelle, è evidente che c’è qualcosa che manca».
«Per questi motivi- conclude Trotta -, visto questo scenario, Forza Nuova sta pensando di presentarsi alla prossime amministrative con un suo candidato Sindaco, indipendente da tutti questi giochini di proclami partitici, con l’idea di rappresentare l’unica e vera alternativa che, in chiave nazionalistica, possa risollevare le sorti di Grosseto».