CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tornano per il terzo anno consecutivo i corsi gratuiti di miglioramento dell’offerta turistica che l’Amministrazione castiglionese mette a disposizione degli operatori del territorio. La finalità? Formare i partecipanti fornendo strumenti aggiornati capaci di sviluppare competenze specifiche nell’ambito dell’accoglienza turistica e della formazione tecnica legata alle normative vigenti.
“Questa iniziativa segue le politiche fiscali dell’Ente – spiega l’assessore al bilancio Federico Mazzarello -, che si basano sul sostegno alle attività produttive del territorio legate al turismo e sulla formazione specifica indirizzata al miglioramento delle competenze dei nostri cittadini che lavorano. Per realizzare questa iniziativa gratuita che compie tre anni, l’Amministrazione comunale ha distratto risorse dal proprio bilancio e le ha messe a disposizione degli operatori impegnati nel turismo come dipendenti, stagionali e imprenditori. Fin dal primo anno, questi corsi hanno riscontrato una grande affluenza di iscritti e l’approvazione delle Associazioni di categoria come segno del successo dell’iniziativa. Siamo sicuri che anche questo anno la partecipazione sarà importante e che operatori e cittadini saranno soddisfatti del servizio reso”.
“I corsi sono stati organizzati dal Comune di Castiglione della Pescaia in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio – dice l’assessore al turismo Pier Paolo Rotoloni -. Nell’ottica di dare un incentivo al comparto turistico e ai suoi operatori, il Comune mette a disposizione dei castiglionesi, corsi di formazione di HACCP per alimentaristi come addetti semplici e titolari di azienda insieme ad un’ampia gamma di opzioni calibrate sulle necessità dei richiedenti. Le attività partiranno dal 28 di aprile e tutti i corsi si terranno presso la Sala del Consiglio che si trova all’interno della Biblioteca Comunale “Italo Calvino” in piazza Garibaldi”.
Per info: Dr.ssa Laura Comparini, tel. 0564 438809; fax 0564 413589
Oppure Sig.ra Gabriella Orlando, tel. 0564 417941; fax 0564 417643