GROSSETO – Anticipo del sabato favorevole al Grosseto che passa sul campo del Fonteblanda grazie alle reti di Fagnoni e Marra. Un 2-0 che mantiene in vetta i biancorossi, anche se in vista del rush finale, la formazione grossetana non stacca il Vada. I livornesi si affidano al solito Foschi per vincere in trasferta, di misura, sul campo dell’Orbetello.
Non molla la presa nemmeno il Palazzi Monteverdi che passa di misura sul campo dello Scansano. L’1-0 esterno fa restare in corsa i gialloverdi.
L’impresa di giornata è comunque quella che l’Argentario compie sul proprio campo a spese del Roselle. I santostefanesi vanno sotto in maniera pesante e a un quarto d’ora dalla fine si trovano a dover rimediare uno svantaggio abissale di quattro reti. Il Roselle di mister Ferrante, infatti, conduce per 5-1. L’Argentario però, si dimostra formazione tutto cuore e con determinazione rincorre senza arrendersi così si materializza l’incredibile rimonta che porta i padroni di casa al pareggio per 5-5.
Sale in classifica il Paganico, trascinato dalla doppietta di Mustiata nel 3-2 rifilato al Massa Valpiana. Per gli ospiti non basta Boye a segno per due volte. In coda buon successo del Ribolla che batte per 3-0 il Pitigliano.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Grosseto 58 Vada 57 Palazzi Monteverdi 54 Piombino 51 Roselle 44 Follonica 43 Paganico 42 Albinia 41 Orbetello 35 Massa Valpiana 30 Fonteblanda 20 Argentario 16 Scansano 13 Ribolla 12 Pitigliano 7.