GROSSETO – Viaggia contromano in città, poi si dà alla fuga inseguito da una pattuglia della Guardia di Finanza che pone fine alla sua corsa. L’episodio si è verificato la notte di Pasqua, intorno alle 3, quando una pattuglia delle Fiamme Gialle si è vista venire contro una vettura all’altezza di via Bengasi.
Il conducente dell’auto, in evidente stato confusionale, percorreva la via cittadina contromano e per poco non urtava l’auto dei militari che riuscivano ad evitare lo scontro. Partiva quindi l’inseguimento a sirene spiegate, mentre l’auto condotta da un trentenne senese procedeva a zig zag, rischiando più volte di urtare le vetture che procedevano nel corretto senso di marcia. L’inseguimento durava alcuni minuti, fino a quando la pattuglia riusciva a stringere l’auto in fuga contro il marciapiede.
Il conducente, in evidente stato di ebbrezza, presentava anche una ferita sulla fronte e veniva per questo accompagnato al Pronto Soccorso cittadino. Nel corso del controllo i militari rinvenivano un quantitativo di hashish pari a dieci grammi e per questo il trentenne veniva segnalato alla Prefettura di Grosseto. Il giovane veniva anche denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza. Oltre al ritiro della patente, veniva multato per le varie infrazioni commesse al codice della strada durante la fuga.