GROSSETO – E’ iniziato il “progetto scuola” che porta il beach tennis negli istituti maremmani. Ntsa Beach Tennis & Gym Racket e Uisp hanno fortemente voluto questa iniziativa per una reale promozione di questo sport tra i più giovani. Gli istruttori Uisp dell’associazione hanno incontrato, per la prima esperienza di questo tipo, una classe dell’Isis Fossombroni di Grosseto.
I ragazzi, seguiti dal professor Gabbrielli, nella maggior parte dei casi, si sono approcciati alla disciplina per la prima volta, impegnandosi nella comprensione dei fondamentali e delle nozioni basilari.
Doveroso è il ringraziamento che va al professor Amedeo Gabbrielli che con grande entusiasmo ha ospitato gli istruttori nella palestra dell’istituto e si è reso disponibile ad altri incontri per dare la possibilità di provare questo sport al maggior numero di alunni possibile. Tutte le scuole della zona, se interessate a inserire il beach tennis come disciplina didattica dimostrativa nel loro programma, possono contattare il comitato provinciale Uisp, al numero 0564417756.