GROSSETO – Dalla musica dal vivo all’area bambini, dal pranzo alla cena, passando per il the delle 5 e l’aperitivo. Ha aperto i battenti oggi il Beat ’75, un locale che potrebbe rivoluzionare le serate dei grossetani.
Intanto perché di musica dal vivo, nei locali maremmani, se ne fa sempre meno, e poi perché il Beat si annuncia come un locale dalle molte anime: da famiglie, visto che c’è una ampia area bambini con tanto di animazione, ma anche dove passare i pigri pomeriggi invernali, visto che una delle idee è di organizzare una sorta di teeria culturale, con mostre d’arte e incontri.
E poi l’anima musicale, il rock o, come questa sera, giorno dell’inaugurazione, il jazz dal vivo. «E in futuro – racconta Zaira che si occuperà degli eventi – anche il brunch». Anche il cibo del locale, che si trova a Grosseto in via Pakistan, è vario: pizza, panini, ma anche il più classico ristorante maremmano.
Una delle cose più caratteristiche del locale è però la sua anima retrò: vecchi telefoni anni 60, la credenza della nonna, macchine da scrivere, sedie anni ’50: parte della collezione di Sandro Giustarini, il titolare del locale. Questa sera l’inaugurazione con musica, pizza, finger food e stuzzichini sino alle 21. Info: www.beatlabs.it/ 320-8017402 info@beatlabs.it