GROSSETO – «Regista di un film muto e in bianco e nero. Questo potrà essere al massimo Lorenzo Mascagni, se mai dovesse diventare sindaco di Grosseto; pericolo, quest’ultimo, che vogliamo scongiurare con tutte le nostre forze. Il torcicollo che pare aver colpito il candidato del Pd, così impegnato a guardare dietro e indietro, è sintomo di un esercizio che dovrebbe praticare con più oculatezza, guardando attentamente chi c’è alle proprie spalle». Questo l’attacco della lista civica Maremma Migliore che sostiene il candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
«Dietro Mascagni, infatti, ci sono tutti quei signori che, per decenni, hanno deciso le sorti della città avendo ben poco a cuore il benessere di Grosseto e dei grossetani. C’è un sistema di potere grigio, ramificato e incancrenito di cui lui è strumento ultimo, appena una protesi senza autonomia – proseguono -. Il compagno Mascagni dovrebbe dedicarsi al compito più salvifico di rendersi conto di ciò cui ha dovuto assistere in 10 anni di silenziosa presenza sui banchi della maggioranza in Consiglio comunale. Dovrebbe avere il coraggio di denunciare e combattere un sistema che ha reso più povera la città sotto tutti i punti di vista».
«Se non farà così, diventerà lui stesso complice e colpevole. Noi vogliamo rompere questo potere sclerotizzato ed egoista che fa il bene di pochi per restituirlo ai cittadini; ai numerosi cittadini che affollano ogni giorno di più gli incontri pubblici in cui Antonfrancesco Vivarelli Colonna spiega la città che sarà quando Viva Grosseto sarà al governo del Comune – concludono dalla civica Maremma Migliore -. Perché solo Vivarelli Colonna ha la forza per guidare la città verso un benessere reale e diffuso. Il cambiamento può arrivare solo dalla novità di un candidato competente e appassionato, libero da quelle logiche clientelari e partitocratiche che hanno portato in rovina Grosseto. I cittadini sapranno distinguere e votare di conseguenza».