SCANSANO – Una candidatura che potrebbe unire… oppure no. Dopo la disponibilità di Francesco Marchi (che nel passato è stato, da indipendente, assessore col sindaco di Verona Tosi) a candidarsi a sindaco nel Comune di Scansano, oggi arriva da alcuni esponenti di area centrodestra la disponibilità ad un percorso comune.
«Il 26 marzo si è tenuto un incontro tra storici esponenti del centrodestra, imprenditori e cittadini della medesima area con il dottor Francesco Marchi il quale ci ha espresso la sua eventuale disponibilità nel formare una lista civica priva di simboli partitici – affermano Gianni Iozzelli (ex Forza Italia) e Enrico Luigi Riva (ex Pdl) -. Vista la situazione in cui versa il Comune di Scansano e viste le competenze della sua figura, fiduciosi che si possa trovare un accordo di rappresentatività e parità di forze al suo interno, senza il quale si renderebbe impossibile il nostro appoggio, ci rendiamo disponibili ad un ragionamento per il bene comune del paese. Invitiamo ad una riflessione anche i partiti di centrodestra sino ad oggi rappresentati a voler prendere in considerazione la possibilità di supportare tale lista per il bene di Scansano. L’esito negativo di questo responsabile invito non inficerà comunque quello che riteniamo un’opportunità valida se prese in considerazione le proposte già spiegate in precedenza».
E a stretto giro arriva la risposta di Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia. «Il gruppo di Forza Italia a Scansano fa parte ormai da tempo, e in modo convinto, della coalizione di centrodestra, che sta lavorando a un suo progetto concreto, lineare e trasparente, con un candidato sindaco unico che sarà presentato agli elettori nel corso di una conferenza stampa che sarà convocata molto presto – afferma Marrini -. Il partito non ha alcuna intenzione di immischiarsi in progetti che non hanno alcuna credibilità politica e prende fermamente le distanze da prese di posizione del tutto personali ufficializzate in alcuni articoli di stampa. Il gruppo di Forza Italia, assieme agli altri partiti della coalizione di centrodestra, ha un programma serio per Scansano, basato sulle richieste dei cittadini e lontano dai giochi di potere a cui stiamo assistendo negli altri schieramenti e che non rientrano nei nostri piani».