FOLLONICA – Gli sportivi follonichesi diventano protagonisti del famigerato “celo manca”. Sono due gli album delle figurine dedicati alla raccolta dei volti noti della città del golfo in ambito sportivo. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale prevede che le figurine siano acquistabili nelle edicole cittadine. Dieci le società sportive che hanno aderito al progetto. Gli album costano tre euro, mentre i pacchetti, con all’interno le figurine da attaccare, costano settanta centesimi.
Il progetto al momento ha ottenuto un ottimo riscontro, come spiega il sindaco Andrea Benini: «Continuiamo a investire sullo sport, non solo su gare o eventi, ma anche sulla cultura sportiva, intesa nella sua valenza di crescita e formazione. I due album di figurine rientrano in un grande progetto legato all’aspetto del riconoscersi, al senso di appartenenza di una realtà cittadina».
Queste le società sportive presenti nei due album: Karate, Asd Atletica, As Pallamano, Pallavolo, Minigolf, Gruppo Vela Cni, Nippon Budo, Follonica Hockey 1952, Basket.