GAVORRANO – Un progetto inedito, che girerà l’Europa portando in giro sonorità rock elettroniche. È il progetto musicale della band La Luna che sta per pubblicare il suoi nuovo album. Una collaborazione che vede la collaborazione di Luca Vincini dei Subsonica e Carlo Miori, del team di Tiziano Ferro, oltre ovviamente alla cantante gavorranese Luna.
Scoperta dalla first line production nel 2011 Luna inizia a collaborare con nomi importanti della musica italiana, tanto importanti da permetterle d’incontrare nel 2014 Luca Vicini, bassista dei Subsonica il quale si interesserà al suo progetto divenendone niente di meno che produttore artistico.
Dopo tre anni di ritiro dalle scene Luna decide di far ascoltare i suoi brani a musicisti amici: un mix di sonorità rock pop elettroniche si mescolano creando un sound originale. Il gruppo è impegnato in questi giorni a Torino nelle registrazioni dell’album e si prepara per una lunga tournée che lo vedrà impegnati in tutta Europa.
«Era una vita che cercavo di trovare qualcuno che sapesse capire il senso della mia musica senza provar a deviarlo in strade non affini alla mia – dice Luna -, e ad oggi suoniamo con un feeling talmente perfetto da sembrare quasi impossibile, in poco tempo si è creata una famiglia e solo grazie alla musica. Ho imparato che la musica sceglie il suo momento e tu devi solo essere pronta a farle da tramite e stavolta lo sono stata.»
Circondata da amici e musicisti di grandissimo livello quali Daniele Messina (chitarra), Alessio dell’Esto (basso), Gianmarco Carlini (batteria), Andrea Alunno (synth & ingegnere del suono) è adesso pronta con il suo gruppo ad imporsi sulle scene della musica rock elettronica internazionale.