MANCIANO – Il meetup Manciano 5 stelle non ritiene soddisfacenti le risposte date dal primo cittadino Marco Galli in merito alla riqualificazione di via Marsala. «Come rappresentanza dei cittadini siamo abituati a fare delle domande dirette e si auspica che anche le risposte lo siano altrettanto, perché il nostro linguaggio non è il politichese. Le nostre domande erano due: l’università degli studi di Firenze è stata pagata e se si quanto? Come mai anche l’amministrazione non informa i cittadini su quanto è stato deciso per il progetto di riqualificazione? A queste domande ne aggiungiamo una nuova: volete stanziare più di 25mila euro? Se è così vuol dire che andrete a sostituire anche l’illuminazione, da tradizionale a Led con forte risparmio sulla bolletta elettrica. Perché se l’intervento è solo quelle di aggiungere fioriere panchine e cestini dei rifiuti, con oltre 25mila ci sistemate anche le piazze delle altre frazioni».
«Anche in questo caso sono stati usati due pesi e due misure: da una parte avete utilizzato i mass media per pubblicizzare l’incaricato dato all’università, dall’altro avete escluso i cittadini che per primi vi avevano dato disponibilità gratuita a studiare il progetto – aggiungono i pentastellati -. Abbiamo l’impressione che molte volte l’amministrazione per far vedere che lavora fa una grande propaganda poi cala improvvisamente un silenzio assordante, come nel caso delle cascate del mulino o dell’elisoccorso».
«Non accusiamo l’amministrazione di essere stata poco efficiente, ma denunciamo il fatto che è stata assente con i cittadini per tutti questi 4 anni – concludono -. Non si può pensare che poi che nell’ultimo anno, mentre ci si avvicina alle elezioni, si tiri fuori dal cappello i progetti, perché nel frattempo alcune attività hanno chiuso e il turista ha scelto di non venire nel nostro bellissimo territorio, perché purtroppo non ci sono servizi degni di un Comune turistico di tutto rispetto».