CAPALBIO – Grandissimo successo per la Capalbio Fiera Country giunta alla sua seconda edizione. Quattro giorni di spettacoli e di festa, da venerdì 25 a lunedì 28 marzo, hanno animato Borgo Carige ai piedi della suggestiva cittadina di Capalbio attirando circa 30.000 visitatori.
«Abbiamo raddoppiato le presenze di pubblico e abbiamo avuto espositori di grande qualità – confermano gli organizzatori dell’Associazione Volo Magico – vogliamo, per questo successo, ringraziare tutti quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento, prima di tutto l’Amministrazione Comunale con in testa il sindaco Luigi Bellumori che ha sempre creduto in questa manifestazione e le Forze dell’ordine specialmente i Vigili Urbani e i Carabinieri. Un contributo importante hanno dato l’Associazione La Racchetta e la Cooperativa Laboratorio Capalbio che hanno garantito un ordinato e funzionale svolgimento della manifestazione. Un ringraziamento speciale va poi a tutte le associazioni che hanno collaborato trasformando questa fiera in una vera festa della comunità locale».
I Cavalcanti di Maremma hanno, infatti, dato dimostrazione della antica tradizione equestre di questo territorio attirando tutti gli appassionati con spettacoli di abilità e mostrando il grandissimo affiatamento che si può sviluppare tra l’uomo e il cavallo. Il Gruppo Storico ha sfilato tra i fitti banchi degli espositori creando momenti di suggestione e di spettacolo. «Abbiamo poi avuto l’associazione degli addestratori dei cani del Kappa 9 center e gli appassionati delle Harley Davidson che hanno creato dei momenti di animazione che il pubblico ha molto apprezzato». La Fiera espositiva si è articolata in diversi settori con la presenza di artigiani di grande spessore artistico, con la possibilità di degustare prodotti gastronomici di ogni regione d’Italia con particolare attenzione ai prodotti locali e poi spazi per i bambini, giochi e divertimenti.
«Siamo davvero soddisfatti di questa edizione – concludono gli organizzatori dell’Associazione Volo Magico – crediamo che Capalbio Fiera Country possa diventare un marchio che caratterizza questo territorio e diventare un volano per far conoscere ancor di più la fantastica capacità di ospitalità e le bellezze di questa zona».