PORTO SANTO STEFANO – Inizia in maniera eccezionale la stagione di grandi yacht all’Argentario. Questa mattina è approdato a Porto Santo Stefano, al molo della Pilarella, il Sokar, una spettacolare imbarcazione di circa 65 metri che fu il nido d’amore dell’ex-principessa di Inghilterra, Lady Diana e di Dody Al-Fayed, il miliardario egiziano proprietario della grande catena di magazzini da Harrods.
La splendida imbarcazione ha attraccato in via del Molo intorno alle ore 11 e, dopo aver navigato nel mar Tirreno ed aver fatto precedentemente scalo alle isole Eolie, dovrebbe rimanere in porto almeno fino a venerdì prossimo. Il Sokar, che è stato così ribattezzato dopo che in precedenza il suo nome era stato Jonical, è un megayacht costruito alla fine degli anni ‘80 dal cantiere italiano Codecasa e progettato da un tecnico italiano.
Era stato messo in vendita e, dopo essere rimasto senza un proprietario per alcuni anni, nel 2014 pare che sia stato acquistato da un uomo di affari inglese: la sua attuale bandiera è quella delle Bermuda. Il motivo principale per cui il Sokar ha deciso di fare scalo all’Argentario è che il suo comandante aveva partecipato ad uno dei due meeting organizzati nel 2013 e nel 2014 dalla Lavoratori del Mare e dal Comune di Monte Argentario.