GROSSETO – Alla ripresa del campionato mancheranno sei giornate al termine. La volata finale del dopo sosta è lanciata e nel campionato provinciale Juniores sono tre le squadre in lotta per la vittoria finale: Roselle, Alberese e Nuova Grosseto Barbanella. Le prime due sono appaiate in vetta, mentre la formazione grossetana insegue leggermente staccata, ma con una partita in più da giocare rispetto agli avversari. Questa la situazione per le tre squadre che da sabato prossimo si lanceranno verso lo sprint finale.
Nuova Grosseto Barbanella: gran parte del destino della squadra di Bernabini passerà dalla gara in programma al Passalacqua alla ripresa del campionato. Sono quattro i punti di distacco dai due battistrada, ma dopo aver rifilato un 4-0 a domicilio all’Alberese, la Nuova Grosseto Barbanella si gioca la possibilità di rientrare prepotentemente in corsa nel prossimo appuntamento casalingo, in cui arriverà il Roselle. Per il resto la squadra di Bernabini ha già osservato il turno di riposo, ma da qui alla fine del torneo non dovrà sbagliare niente. Questo il calendario:
29^giornata: Nuova Grosseto Barbanella-Roselle
30^giornata: Fonteblanda-Nuova Grosseto Barbanella
31^giornata: Nuova Grosseto Barbanella-San Donato
32^giornata: Porto Ercole-Nuova Grosseto Barbanella
33^giornata: Nuova Grosseto Barbanella-Castel del Piano
34^giornata: Massa Valpiana-Nuova Grosseto Barbanella
Alberese: dopo un lungo inseguimento aveva raggiunto la vetta solitaria della classifica scavalcando il Roselle, ma nell’ultimo turno è arrivato un pesante ko casalingo nello scontro diretto con la Nuova Grosseto Barbanella. La squadra di Benetello dovrà dimostrare di essersi ripresa e di aver metabolizzato il passo falso durante la sosta pasquale. Ha ancora un importantissimo scontro diretto da disputare, dovendo affrontare il Roselle tra le mura amiche. Questo il calendario dei bianconeri:
29^giornata: Pitigliano-Alberese
30^giornata: riposo
31^giornata: Alberese-Roselle
32^giornata: Fonteblanda-Alberese
33^giornata: Alberese-San Donato
34^giornata: Porto Ercole-Alberese
Roselle: Il cambio di allenatore con il passaggio di consegne tra Enrico Marini e Giulio Neri, ha fatto invertire la rotta proprio nel turno prima della sosta. Il Roselle è tornato al successo sull’Argentario e ha riagganciato la vetta della graduatoria. La preoccupante flessione, con 4 punti in 4 gare, ha fatto dilapidare l’importante vantaggio dei termali che a livello di organico restano i favoriti per la vittoria finale, anche grazie a un attacco che in questa stagione ha segnato la bellezza di 90 reti. Le insidie però non mancano, perché il finale di stagione sarà contraddistinto dal turno di riposo e da due scontri diretti da giocare fuori casa. Proprio da questi match dipenderà il destino del Roselle. Questo il calendario:
29^giornata: Nuova Grosseto Barbanella-Roselle
30^giornata: Roselle-Pitigliano
31^giornata: Alberese-Roselle
32^giornata: Roselle-Fonteblanda
33^giornata: riposo
34^giornata: San Donato-Roselle
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Alberese, Roselle 63 Nuova Grosseto Barbanella 59 Castiglionese, San Donato 50 Albinia 46 Fonteblanda 42 Porto Ercole 36 Arcille 35 Castel del Piano 32 Pitigliano 30 Paganico, Manciano 29 Argentario 28 Massa Valpiana 19 Braccagni 17 Casotto Marina 9.