GROSSETO – La settimana che precede la Pasqua è stata quella più agitata per il Grosseto targato Pincione. Nell’era del nuovo presidente la sconfitta di Ostia è quella che è costata di più dal punto di vista della gestione dell’ambiente. Contestazioni, chiarimenti, giocatori messi in disparte e tifosi arrabbiati.
La sosta dovrà servire a fare chiarezza, in modo che al ritorno in campo la squadra faccia il massimo per chiudere al meglio questo torneo. L’obiettivo primario, ovvero il successo e il ritorno diretto tra i professionisti sembra ormai sfumato, anche se la matematica ancora concede spazio ai biancorossi, visto che mancano 6 giornate al termine. Di contro però, sia Viterbese che Rieti hanno una giornata in meno, con il big-match programmato per il 30 marzo. In un modo o nell’altro muoveranno la classifica, quindi per il Grifone la situazione sarà peggiorativa.
C’è da difendere il piazzamento play-off, traguardo che non dà certezze su nessuna linea: in primis perché poi vanno vinti, in seconda battuta perché al massimo concedono possibilità di ripescaggio. In quest’ottica però, sarebbe importante arrivare piazzati più in alto possibile, in modo da sfruttare il vantaggio in griglia, sia per quanto riguarda il fattore campo, sia perché in caso di parità nella sfida secca, dopo i 120 minuti di gioco, supera il turno la meglio classificata in campionato.
Il Grosseto deve lanciare la volata e sbagliare il meno possibile, anche perché l’Arzachena, ovvero la prima delle escluse in chiave play-off è distante solo 3 lunghezze. Questo il calendario che attende al varco il Grifone a sei giornate dal termine:
29^giornata: Grosseto-Albalonga
30^giornata: San Cesareo-Grosseto
31^giornata: Grosseto-Budoni
32^giornata: Castiadas-Grosseto
33^giornata: Grosseto-Flaminia
34^giornata: Torres-Grosseto
CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Viterbese 59 Rieti 55 Grosseto 53 Torres, Olbia 51 Arzachena 50 Albalonga 47 Nuorese 44 Ostiamare, Flaminia 35 Trastevere 33 Budoni 30 Lanusei, Castiadas 27 Cynthia 26 Muravera 25 San Cesareo 24 Astrea 14.